NEWS

Illva Saronno a Tales of The Cocktail: i Seminari e il grande evento “Disaronno House”

In programma a New Orleans, dal 22 al 26 luglio, l’appuntamento annuale di Tales of The Cocktail, un vero punto di riferimento per i professionisti e gli appassionati del settore. Quest’anno il focus di Illva Saronno sarà l’education: ben tre seminari dedicati all’Irish whiskey e al Rye whiskey, condotti e animati da esperti del calibro di Simon Difford, Millie Milliken, Sean Muldoon, Fionnan O’Connor e Tracie Franklin.
Tra gli eventi più attesi, la “Disaronno House” al Peychaud’s Bar di New Orleans, dove Simone Caporale e il team del famoso Boadas di Barcellona, serviranno i loro twist sui classici. Nella whiskey room invece, l’Herbs&Rye team, guidato da Nectaly Mendoza, concentreranno il loro menù sui drink a base di whiskey.

DECANTER WORLD WINE AWARDS 2024 | Medaglia di Platino e Medaglia d’Argento per i Marsala Florio

Il nostro Marsala Vergine VR1898 Florio ha ottenuto la Medaglia di Platino ai Decanter World Wine Awards 2024, con il punteggio più alto in assoluto tra i Marsala, seguito dal Marsala Semisecco SR0301 che ha ottenuto la Medaglia d’Argento con 92 Punti.

Le medaglie vinte:

MARSALA VERGINE RISERVA VR1898

Platinum Medal | Tasting Score 97 

MARSALA SUPERIORE RISERVA SEMISECCO SR0301

Silver Medal | Tasting Score 92 

Asia’s 50 Best Bars 2024: Tia Maria e Disaronno partner ufficiali dell’evento

Le premiazioni dei migliori 50 bar dell’Asia si sono tenute nella splendida cornice del Ritz Carlton di Hong Kong il 16 luglio 2024. Anche quest’anno Disaronno e Tia Maria si riconfermano partner ufficiali dell’evento che celebra i migliori locali del continente asiatico.
Molte le new entry e i locali storici che si contendono posti di prestigio, in un panorama così vivace e innovativo per la mixologia asiatica, con rappresentanti d’eccezione di città provenienti da Tokyo, Seoul, Bombay, Taipei, Singapore, Shanghai e Bangkok. Come per le passate edizioni, i cocktail di Disaronno e Tia Maria saranno serviti dai bartender vincitori del casting digital “Shake Your Talent”, selezionati dal talent Hunter Jay Khan.
L’appuntamento di Hong Kong è stata dunque un’occasione in più per Illva Saronno per supportare nuovi talenti e per esplorare nuove tendenze e tecniche di mixology innovative, creando networking con i professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

THE BUSKER UNBOXING: GLI EPISODI DI TORONTO E BROOKLYN

The Busker Unboxing è il digital format dei canali social di The Busker che racconta un’esperienza diretta alla scoperta del mondo del whiskey irlandese, per entrare in contatto con tutti i whiskey lovers. Una vera e propria degustazione interattiva e guidata dai migliori esperti al mondo: nell’episodio di Toronto ci siamo fatti guidare da Christina Veira, bartender canadese, proprietaria del celebre e pluripremiato Bar Modercai di Toronto; a Brooklyn invece abbiamo incontrato Julie Reiner, tra le 100 più celebri influencer al mondo in fatto di spirits. Con loro abbiamo scoperto tutte le caratteristiche della gamma completa di The Busker (Blend, Single Grain, Single Malt, Single Pot Still).
The Busker Unboxing si rivela così un format vincente, perché rappresenta un approccio innovativo nel connettere direttamente i consumatori con un prodotto di alta qualità, enfatizzando l’importanza dell’esperienza sensoriale e dell’educazione nel mondo del whiskey.