IL SIMBOLO DELLA SOSTENIBILITÀ: NUOVO LOGO E NUOVA MEDAGLIA PER IL PROGETTO I.S.P.
“Noi siamo stati progettati per un futuro senza fine…noi siamo come una pianta che cresce solo affondando le sue radici profonde, come l’amore, nella terra”.
Augusto Reina
Lo scorso 8 Marzo 2024, nella sede di Illva Saronno Holding e alla presenza del Presidente – Sig. Zhou e del Direttore Generale – Sig. Sun della Società cinese ChangYu, della Famiglia Reina e dei dipendenti di Illva Saronno Holding, è stato piantato un albero di ulivo simbolo di forza e di fertilità, in onore e in ricordo di Augusto Reina come riconoscimento da parte dei partner cinesi del suo spirito innovativo.
Questa pianta di ulivo oggi è diventa il nuovo logo del progetto I.S.P. perché simboleggia il percorso completo di un’azienda che ogni giorno guarda al futuro, grazie alla forza e alla solidità della propria tradizione e delle proprie radici.
Una decisione iconica e forte che descrive pienamente i valori e lo spirito del progetto I.S.P. del Gruppo ILLVA, un percorso in continua evoluzione ed espansione. La scelta di questa pianta è significativa in quanto l’ulivo ha una crescita progressiva e costante, una vita molto lunga ed è capace di resistere anche in condizioni difficili. Queste caratteristiche ben rappresentano l’impegno preso dal Gruppo ILLVA sulla sostenibilità, un impegno che, per poter raggiungere gli obiettivi prefissati, deve essere continuo nel tempo e dotato della determinazione necessaria ad affrontare le sfide che presenta.
Si tratta però di un percorso che sta già raccogliendo risultati concreti: dopo la medaglia di bronzo ottenuta nel 2023 da Illva Saronno Holding, in questa prima metà del 2024 anche Disaronno Ingredients ha ottenuto la Medaglia di Bronzo nell’ambito della valutazione di Sostenibilità aziendale realizzata sempre da Ecovadis.
Ecovadis è la piattaforma di Sustainability Rating riconosciuta a livello internazionale che permette alle aziende di monitorare le performance in quattro aree di Sostenibilità aziendale (Ambiente, Pratiche lavorative e diritti umani, Etica, Acquisti sostenibili), in un’ottica di miglioramento delle dimensioni ambientali, sociali e di governance (ESG) delle aziende su larga scala. Con un punteggio totale pari a 59/100, Disaronno Ingredients è rientrata nel 35% delle aziende valutate da EcoVadis che hanno ottenuto i punteggi migliori negli ultimi 12 mesi.
Si tratta davvero di un incentivo per il futuro, per implementare nuove pratiche sostenibili e per tracciare nuovi passi nel percorso di miglioramento costante intrapreso: nuovi rami che nascono sull’albero fiorente dell’Illva Sustainability Path.
SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO
BEVI RESPONSABILMENTE