ILLVA’S FUTURE: CONTINUA IL PROGETTO CON LE UNIVERSITÀ DEDICATO AI PROGETTI SULLA SOSTENIBILITÀ AZIENDALE
ILLVA’s Future, che ha preso il via ad inizio anno, è un progetto che coinvolge Illva Saronno Holding e le università in una serie di appuntamenti dedicati alla sostenibilità e all’empowerment dei giovani talenti.
Il primo appuntamento in azienda ha visto come interpreti i talentuosi studenti del Master MBA della 24 Ore Business School, che sono stati coinvolti in un progetto completo di business sostenibile incentrato sullo sviluppo di un piano strategico ed esecutivo per i brand degli spirits. Abbiamo seguito così da vicino le varie fasi di questo Project work, coinvolgendo gli studenti del master e raccogliendo le loro impressioni.
Nelle prime video-interviste raccolte al termine della giornata di visita e di briefing in azienda, gli studenti del Master MBA di 24 Ore Business School hanno raccontato le loro aspettative e l’importanza di accettare una sfida concreta con determinazione.
La seconda parte delle interviste è stata raccolta alla consegna dei lavori: in un pomeriggio intenso e ricco di idee innovative, gli studenti dell’Master Mba di 24 Ore Business School hanno presentato in Illva Saronno Holding i loro progetti incentrati sulla sostenibilità, dimostrando una profonda comprensione dei valori e degli obiettivi aziendali. Ogni proposta è stata un’ispirazione e una conferma del potenziale di questi giovani talenti, la loro forte consapevolezza ambientale e l’attitudine costante a trovare soluzioni pratiche per sfide sempre più attuali.
A Giugno è iniziata inoltre una nuova collaborazione con gli studenti del corso di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università degli Studi di Milano, che hanno avuto l’occasione di visitare la sede di Illva Saronno Holding, ed in particolare gli spazi di Illva Saronno Flavours Division e all’Innovation Center. In questa occasione è stato possibile osservare da vicino tutti i processi di ottimizzazione tecnica dell’azienda, necessaria per garantire uno standard qualitativo elevato, a partire dalla selezione delle materie prime utilizzate per i prodotti del Gruppo Illva.
Si tratta dunque di un primo tassello della collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, atta ad identificare nuove opportunità di valorizzazione degli scarti aziendali soprattutto nell’ambito del riutilizzo dei sottoprodotti generati dai nostri processi di estrazione.
L’obiettivo di questa collaborazione con l’Università degli studi di Milano è una conferma dello spirito di ILLVA’s Future: lavorare insieme ai giovani talenti per costruire un vero futuro sostenibile per tutte le risorse coinvolte, immaginando prospettive di lavoro positive e concrete nelle aziende del Gruppo Illva.
SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO
BEVI RESPONSABILMENTE