THE BUSKER: LA SINGLE COLLECTION CAMBIA VESTE E LA NUOVA SMALL BATCH ARRICCHISCE LA GAMMA DEL NOSTRO IRISH WHISKEY

Per tutti i whiskey lovers, la notizia non può passare inosservata: il restyling della collezione The Busker Single Collection rappresenta un momento importante per l’Irish Whiskey di Illva Saronno. Un brand che nel corso degli ultimi anni ha raggiunto grandi risultati, in termini di notorietà e vendite e riconoscimenti internazionali, e che ora sceglie di rivoluzionare il design delle sue bottiglie e delle etichette senza compromettere la qualità e l’autenticità dei suoi pregiati distillati.

Nuovo Look, Stessa Eccellenza

Le nuove bottiglie della collezione incarnano un equilibrio perfetto tra modernità e tradizione, a partire dalla scelta di mettere in evidenza alcune scritte in rilievo sul vetro, che richiamano immediatamente all’origine di questo whiskey: l’indirizzo di Royal Oak Distillery, nella contea di Carlow in Irlanda.

Il chiaro segno dell’attenzione posta nei dettagli lo ritroviamo anche nelle nuove etichette che riportano le caratteristiche uniche di ogni referenza della Single Collection, impreziosite da alcuni elementi grafici stampati in oro in lamina, su un supporto cartaceo dalla finitura ruvida, fine connubio tra eleganza e autenticità.

Questo restyling rappresenta un’opportunità per The Busker di rinnovarsi visivamente, ma anche di riaffermare il proprio impegno per offrire prodotti che si distinguono per complessità e profondità. Ciò che rende veramente speciale la Single Collection di The Busker è il processo artigianale che sta dietro ogni bottiglia e che si traduce in una gamma completa dai profili gustativi ben definiti, che spaziano dalle note fruttate e dolci ai toni più robusti e affumicati, catturando l’essenza stessa della tradizione del whiskey irlandese.

Accanto a questo importante lavoro di restyling si affianca anche una grande novità a livello di prodotto: sono state lanciate anche le referenze Small Batch Double Aged che rappresentano il culmine dell’arte della distillazione e della maturazione del whiskey.

Questa gamma è frutto di un meticoloso processo di doppio invecchiamento, che conferisce ai whiskey una complessità organolettica e sensoriale senza pari.

Inizialmente affinati in botti di rovere americano ex-bourbon, i whiskey della Small Batch vengono trasferiti in botti di sherry Oloroso (Single Malt e Single Pot Still) o Marsala Florio (Single Grain), per completare la loro struttura che diventa così bilanciata e intensa.

La range Small Batch Double Aged di The Busker celebra così la sinergia tra tradizione e innovazione, offrendo agli intenditori un’esperienza di degustazione unica e sofisticata, la migliore espressione di ciò che Royal Oak Distillery ha da offrire alla categoria.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This